Dia duit, a ghrà!

Il Ritorno

Sembra ieri che ho smesso di scrivere ed è trascorso ormai quasi un anno. Sarà un’ovvietà ma è proprio vero che il tempo scappa via e non te ne accorgi …. stai al riparo dentro ad una ferita senza vedere quanto fa male, quando scorre nel silenzio.

Ho taciuto per timore di parlare di dolore e rimpianto ma è giusto farlo perché sono parte di me e non posso far finta che non esistano.  Sono miei compagni di viaggio e quasi li amo, con quei loro occhi che mi seguono sempre così attenti e premurosi.

In questo anno ho perso una parte importante di me. Ed un’altra ne ho trovata che mi ha dato un volto ed una voce a cui oggi ho regalato una pagina bianca. Per cominciare un cammino insieme. Un Ritorno che non ho paura di chiamare finalmente con un nome nuovo.

Ho smesso di scrivere perché ad un certo punto tutto intorno è diventato silenzioso, non avevo più quell’ impulso alla creazione, quando  la mente ti ruba alla ragione e non puoi fare altro che consentirgli di prenderti la mano e guidarti dentro le parole. Per dare un senso a tutto. Una forma ed un colore a quel vuoto di vita che ti svuota il sorriso.

Il mio tutto era svanito, dileguato, addormentato nella nebbia di un Ricordo e di una mano tesa nell’ ombra e che di ombra si nutriva.

Ho temuto le notti insonni ed i giorni lunghi come anni, poi ne ho fatto ragione per sopravvivere. Ho raccolto i mesi come una messe abbondante in un anno arido e l’ho trasformata in filo d’oro per nuovi abiti. Per nulla sorpresa ho camminato dentro acque che conoscevo appena e strane forme allargavano i confini del mio errare. Isole dentro isole e sempre più lontana da casa ho scoperto di essere Ritornata al punto di partenza.

Il cerchio insegna la Via ed io l’ho capito scappando da me. Da oggi questo sarà il diario dei miei Piccoli Passi, come uno scrigno dove conservare gelosamente i momenti preziosi e le foto degli istanti da ricordare con cura.

Questo  è un nuovo Inizio.

Questa è la nuova Me.

 

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...